top of page

La congiuntura economica e le condizioni della giustizia civile impongono di assistere le imprese attraverso un'opera costante di prevenzione del contenzioso giudiziale, da realizzare con una collaborazione quotidiana tra professionista e azienda.

Per qualunque azienda un'azione efficace di recupero crediti riveste un'importanza strategica; nel caso delle attività commerciali è addirittura decisiva per lo sviluppo produttivo e il raggiungimento dello scopo sociale. Per questo motivo investo tempo e insisto per un’analisi preventiva che definisca le reali possibilità di recupero ed escluda il ricorso ad azioni improduttive e costose.

Ho approfondito la conoscenza della disciplina del rapporto di agenzia e rappresentanza commerciale, con particolare riferimento all'indennità in caso di cessazione del rapporto, alle limitazioni del patto di non concorrenza e l’attribuzione della provvigione all’agente.

Nella mia esperienza professionale, riscontro quotidianamente la diffidenza di tante persone nei confronti degli Avvocati, a causa di banali pregiudizi e luoghi comuni. I soggetti privati necessitano di assistenza legale tanto quanto le imprese o i commercianti, ma di frequente vi rinunciano nel timore di affrontare costi elevati ovvero di complicare la propria posizione.

Please reload

bottom of page